Gestione del Cliente

GESTIONE DEL CLIENTE
Durata complessiva del pacchetto: 2 ore 40 minuti
All'interno di questo corso hai approfondito aspetti strategici e operativi della gestione clienti, scoprendo tecniche e strumenti pratici per una gestione efficace e coerente della relazione con il cliente.
Hai avuto modo di approfondire la gestione clienti in tutta la sua filiera. Dalle dinamiche di accoglienza, presa in carico e gestione delle criticità fino alla comprensione e attenzione all'ascolto.
Conoscenze, abilità e competenze
Durata pacchetto formativo: 1 ora 16 minuti
Tutte le indicazioni, base e avanzate, per affrontare gli aspetti di chi si trova ogni giorno in prima linea a dovere interagire al meglio con i clienti aziendali.
Dalle best practice nell'accoglienza e presa in carico di una richiesta fino alle dinamiche di gestione di casi complessi hai ora tutti gli strumenti per garantire, al tuo cliente, la migliore esperienza possibile.
In questo modulo abbiamo affrontato:
- IL FRONT LINE: ACCOGLIERE IL CLIENTE
- IL FRONT LINE: LA PRESA IN CARICO DEL CLIENTE
- IL FRONT LINE: GESTIRE CASI DIFFICILI
- IL FRONT LINE: COME LASCIARE RICORDI DI QUALITÀ
Ora sei in grado di:
Ascoltare e comprendere i motivi di reclami
Recuperare la fiducia del cliente
Comunicare efficacemente le informazioni
Rassicurare
Durata pacchetto formativo: 1 ora 21 minuti
In questo modulo hai affrontato cosa significhi un approggio orientato ai bisogni del cliente.
Hai approfondito le dieci dimensioni della qualità del servizio, grazie alle quali sarai in grado di cogliere e anticipare tutte le necessità e i bisogni dei tuoi clienti.
In questo modulo abbiamo affrontato:
- ORIENTAMENTO AL CLIENTE
- COMPRENDERE I BISOGNI DEL CLIENTE
- L’ASCOLTO ATTIVO ED EMPATICO
- LE DIECI DIMENSIONI DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO
Ora sei in grado di:
Ridurre i fraintendimenti con il cliente
Garantire la sicurezza
Eliminare le barriere di ascolto