Gestione pratiche e rapporti con gli Enti
Per avviare e gestire un’impresa occorrono risposte precise e immediate anche dal punto di vista burocratico.
In tutte le fasi di vita dell’impresa, avvio, mantenimento e cessione, è importante poter fare affidamento su consulenti che non solo conoscano la normativa di gestione di un’attività, ma che siano anche aggiornati sui canali da utilizzare e sulle continue evoluzioni procedurali.
Dalla nascita di una nuova impresa al suo monitoraggio quotidiano, mettiamo a disposizione delle aziende commercialisti e consulenti per vivere con serenità il rapporto con gli enti.
I professionisti di Artser gestiscono tutti i principali adempimenti e obblighi di legge ed elaborano pratiche e richieste per l’ottenimento della documentazione necessarie alla sua operatività, tra cui:
- Avvio, variazione e cessazioni ditte individuali e società (gestione pratiche con Camera di Commercio, Inps, Inail, Agenzia delle Entrate)
- Avvio, variazione e cessazioni (obblighi di legge verso Registro Imprese, Albo Imprese Artigiane, INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate anche tramite COMUNICA)
- Visure, certificati, estrazione bilanci della Camera di Commercio
- Comunicazione e verifica del domicilio digitale (ex Posta elettronica certificata - PEC) alla Camera di Commercio
- Richiesta e rinnovo firma digitale
- Avvisi bonari e sgravi (procedure con Agenzia delle Entrate e altri enti)
- Predisposizione, cessazione, variazioni, sopralluoghi Scia
- Denuncia infortunio Inail
- Rilascio Documento Unico Regolarità Contributiva DURC
- Autoliquidazione Inail
- Rinnovo, variazione, cessazione e diritto annuale Albo gestori ambientali