Piani formativi aziendali su misura per la tua impresa
I nostri piani di formazione aziendale sono personalizzati ed efficaci, progettati con tutor e docenti con grande esperienza nelle realtà imprenditoriali. Garantiamo l'efficacia dei nostri corsi attraverso strumenti innovativi e modalità didattiche orientate all'apprendimento continuo. Gestiamo e utilizziamo le risorse dei Fondi interprofessionali previste per la formazione finanziata.
Siamo sempre al tuo fianco con attività di coaching e tutoring in tutte le fasi del percorso di crescita delle tue risorse in azienda.
Le fasi progettuali
Analisi delle esigenze e
dei bisogni formativi
La prima fase prevede l'analisi approfondita e la valutazione delle competenze e dei bisogni formativi dell'impresa e delle persone, attraverso colloqui individuali, questionari su conoscenze, strumenti e tecnologie adottati dall’azienda.
Gli assessment sono erogabili da remoto o in presenza e sono pensati su misura sul modello di organizzazione e competenze aziendali.
Progettazione dei piani e
gestione dei contributi
Il secondo step prevede l'individuazione dei piani formativi su misura per lo sviluppo delle competenze tecniche e professionalizzanti, ma anche manageriali, gestionali e relative alle soft skills. Viene quindi individuata la disponibilità di contributi della formazione finanziata, compresi quelli prevista dai Fondi Interprofessionali.
Monitoraggio e
condivisione dei risultati
Durante il percorso viene effettuata una costante attività di monitoraggio e condivisione dei risultati, facilitando l'adeguamento in itinere. Il Libretto Formativo Aziendale è lo strumento della formazione continua che registra in tempo reale le competenze acquisite dalle risorse dell’azienda e attesta il livello di aggiornamento raggiunto dall’impresa.
Per progettare il tuo piano formativo aziendale personalizzato e gestire le risorse della formazione finanziata, mettiamo a disposizione tutta l'esperienza dei nostri professionisti, insieme all’ampia scelta formativa del nostro catalogo.