Oman Design & Build Week 2025

Oman Design & Build Week è la più importante fiera del Medio Oriente dedicata ai settori costruzioni, design e real estate. Giunta alla sua ventesima edizione rappresenta un appuntamento strategico per le imprese italiane che vogliono guardare con interesse ai mercati del Golfo e cogliere nuove opportunità in un’area in forte espansione.
19 al 21 maggio 2025
Oman Convention & Exhibition Centre, Muscat
Il settore delle costruzioni è oggi il secondo contributore all’economia dell’Oman, e gioca un ruolo chiave nei progetti di sviluppo del Paese. In linea con la Vision 2040 - il piano strategico per la diversificazione economica - il governo dell’Oman punta a potenziare investimenti in infrastrutture, edilizia residenziale e commerciale, energie rinnovabili e tecnologie legate all’efficienza energetica.
Secondo le stime, il comparto delle costruzioni potrebbe raggiungere i 19,4 miliardi di dollari nel 2023, spinto dalla spinta a industrializzazione, privatizzazione e apertura agli investimenti esteri.
Partecipare alla fiera significa:
- Conoscere da vicino le tendenze e innovazioni del mercato medio-orientale
- Incontrare operatori e stakeholder locali e internazionali
- Valutare nuove partnership commerciali
- Esplorare progetti immobiliari e infrastrutturali in fase di sviluppo
Artser, in collaborazione con i partner internazionali del network Confartigianato, organizza una missione dedicata alle imprese italiane interessate a partecipare come espositori o a visitare la fiera in modalità business delegation.
La missione prevede:
- Assistenza nella prenotazione degli spazi espositivi
- Supporto logistico e organizzativo (viaggio, hotel, transfer)
- Orientamento commerciale e culturale per affrontare il mercato locale
- Possibilità di incontri B2B e networking in loco