Obiettivi
Chi sono i tuoi clienti? Quali sono i tuoi obiettivi verso i tuoi clienti? Quale strategia usi per arrivare a proporre i tuoi prodotti e i tuoi servizi? L’obiettivo di questo percorso formativo è quello di darti gli strumenti per decidere ed affrontare il mondo del marketing fino al digitale.
Programma del corso
- Market e Clientela: conoscere meglio il tuo mercato di riferimento e i tuoi clienti
- I tuoi target e le buyer personas: come sono divisi i tuoi clienti e quali obiettivi hai su di loro
- I canali per raggiungere i tuoi clienti, soprattutto quelli digitali:
- I social
- L’e-commerce e i market place
- Il sito internet
- Tempi, costi e competenze per usare bene gli strumenti di marketing: cosa faccio da solo e quando cerco competenze all’esterno.
Al termine del percorso, sono previste 2 ore di consulenza 1 a 1 con la docente per una fase di valutazione e strategia aziendale.
Destinatari
Titolari e collaboratori – sia di imprese consolidate che in fase di Start up o avvio.
Docente
The Vortex e Confartigianato Imprese Varese.
Il corso rientra nel Piano Formativo attivato dalla Camera di Commercio di Varese
Rimborso del 70% con il contributo della Camera di Commercio di Varese. Per il regolamento cliccare qui.
Oltre la prima riprogrammazione, in caso di disdetta o assenza ingiustificata, la quota del corso verrà comunque fatturata |