Obiettivi
Fornire le fondamenta per utilizzare l’inglese come strumento di crescita aziendale, migliorando il livello di comprensione e di espressione scritta/orale e fornendo il contesto culturale necessario ad una comunicazione efficace.
Programma del corso
Il metodo didattico: immersione completa dei partecipanti nelle situazioni professionali più comuni per registrare l’uso corretto della lingua inglese come strumento di comunicazione.
Inquadramento del livello di partenza, le classi si pongono come obiettivo Imparare oppure migliorare la competenza nel:
- Fare e rispondere a domande in un contesto professionale e scambiarsi i contatti
- Scrivere un profilo professionale, descrivere la storia aziendale
- Descrivere la propria routine e parlare del tempo libero / sostenere una conversazione “del più e del meno”
- Descrivere il proprio lavoro, le proprie competenze ed esperienze professionali
- Parlare di eventi passati, dei lavori precedenti
- Fissare un appuntamento
- Esprimere un’opinione, esprimere accordo/disaccordo, dare suggerimenti/consigli e discutere efficacemente di problemi
- Preparare una Presentazione
- Gestire e comprendere lamentele e reclami, parlare di regole e regolamenti
- Inviare una e-mail ad un cliente, telefonare a colleghi e clienti (telefonate informali e formali)
- Organizzare un viaggio di lavoro all’estero, chiedere indicazioni stradali
- Vendere il proprio prodotto/Servizio all’estero e promuovere efficacemente il proprio prodotto/servizio all’estero
- Offrire ed accettare inviti a pranzi e cene di lavoro, accogliere visitatori nella propria azienda.
Destinatari
Titolari e collaboratori delle imprese che hanno attività e relazioni con l’estero.
Il corso rientra nel Piano Formativo attivato dalla Camera di Commercio di Varese
Il 50% delle costi della formazioni può essere rimborsato da Camera di Commercio fino a un massimo di € 500. Per il regolamento cliccare qui.
Oltre la prima riprogrammazione, in caso di disdetta o assenza ingiustificata, la quota del corso verrà comunque fatturata |