Libretto formativo aziendale
Il Libretto Formativo Aziendale è il documento sul quale vengono registrate tutte le competenze e i saperi acquisiti dai tuoi collaboratori.
Costituisce un aspetto innovativo del percorso di formazione continua delle risorse in azienda e rappresenta un’importante attestazione del livello di eccellenza della qualità dei prodotti e dei servizi dell'impresa. Ma soprattutto qualifica il patrimonio professionale e culturale delle persone e il riconoscimento del valore dell’azienda sul mercato.
Ecco i molteplici i vantaggi per l'impresa che adotta il Libretto Formativo Aziendale.
- Acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro
- Riconoscimento di crediti formativi acquisiti anche in contesti informali
- Supporto a progetti di sviluppo aziendale
- Valutazione del gap di competenze presenti
- Continuità del know-how aziendale
- Emersione e riconoscimento di tutte le competenze dell’impresa e delle persone
- Upgrade del livello di qualità dell’immagine aziendale sul mercato
Il libretto si distingue da altri strumenti più statici e frammentati come i diplomi o gli attestati di fine corso e contiene i nominativi di tutti i lavoratori che hanno avuto accesso ai percorsi professionali, obbligatori e non, realizzati con Artser. Nel Libretto vengono elencate le competenze tecniche e trasversali acquisite, la data di primo rilascio dell’attestato formativo e la data di rinnovo del percorso formativo.
Per i collaboratori è possibile ottenere anche il Libretto personale del lavoratore che rende riconoscibile il patrimonio di conoscenze acquisito nel tempo e di cui ciascun lavoratore è portatore.