Finanziamenti diretti rateali: il nuovo prodotto di QuiCredito per le PMI
QuiCredito attraverso ConfidiSystema! ha attivato un Nuovo Plafond per la Finanza Diretta alle PMI sulla base della positiva esperienza dello scorso aprile, che vide un boom di domande in pochissimo tempo. Le piccole e medie imprese possono accedere a questo finanziamento in modo più celere per rilanciare la propria attività e affrontare lo stato di emergenza attuale.
Il nuovo Plafond ammonta a complessivi 85 milioni di euro. Di questi 35 sono relativi ad operazioni già in essere, lasciando quindi una dotazione pari a 50 milioni di euro per nuove operazioni.
L’obiettivo è quello di immettere nel tessuto imprenditoriale nuova finanza con tempestività. Per generare il massimo beneficio finale sull’impresa, i finanziamenti si avvalgono della garanzia diretta del Fondo di Garanzia.
Possono accedere al finanziamento tutte le imprese ditte individuali, micro e PMI, comprese le start up e i liberi professionisti. Sono ammessi tutti i settori ad esclusione dei codici Ateco riferibili a Servizi di rimessa denaro e Attività di gioco e scommesse.
- Importo: fino a 150.000 €
- Durata: massimo 60 Mesi
- Preammortamento: massimo 12 mesi, inclusi nella durata del finanziamento
- Rimborso: mensile
- Garanzia del Fondo di Garanzia pari all’80% o 90% dell’importo del finanziamento in funzione del regime di aiuto
- Tasso di interesse: tra il 3,00% e il 6,00% sulla base del rating aziendale
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 dicembre 2020.
Le domande sono finanziate in ordine cronologico di ricezione, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.
Per tutte le informazioni rivolgersi ai consulenti QuiCredito