Consulenza del lavoro e amministrazione del personale

Uniamo le persone al digitale attraverso la piattaforma MYeBox

Consulenti del lavoro al tuo fianco in tutti gli aspetti
della gestione del personale. E, inclusa nel servizio, MYeBox,
una piattaforma innovativa per avere tutto sotto controllo.

consulenza icon

Consulenza su misura

professionisti icon

Professionisti specializzati

icone myebox blu

Servizi Digitali

I nostri servizi di Gestione del personale e Consulenza del Lavoro

Tutto sotto controllo con MYeBox.
Facile e veloce, senza bisogno di installare programmi esterni

MYeBox è incluso nei servizi Fiscale e Amministrazione del personale, senza costi aggiuntivi.

MYeBox è la piattaforma innovativa e intuitiva dedicata ai clienti Artser dove trovare tutto quello che serve per la gestione quotidiana della tua attività e dove incontrare i consulenti e commercialisti dedicati.

  • Accedi ai tuoi servizi per la gestione del personale, come inserimento presenze, costo del lavoro e cedolini paga, o per la gestione contabile e fiscale, come fatturazione elettronica, scadenze, statistiche e cash flow.
  • Parla con i tuoi professionisti attraverso il sistema di videocall di MYeBox senza bisogno di installare altri programmi esterni. Fai le tue domande, ricevi risposte tempestive, carica e scarica i documenti e richiedi un appuntamento.
  • Consulta facilmente i tuoi documenti e le pratiche di servizio, selezionandole per argomento e tipologia nell'Archivio documenti.
  • Consulta le statistiche e l’andamento del costo del lavoro (retribuzioni e contributi), le ore lavorate, accantonamento e smaltimento di ferie e permessi e, se sei clienti fiscale, visualizza il cash flow, la situazione clienti e fornitori e il conto economico.
  • Rimani sempre aggiornato e informato su novità normative, agevolazioni, bandi e contributi e scadenze e non perdi nessuna e opportunità.

 



I servizi presenti in MYeBox

Scopri tutte le funzioni e i servizi a tua disposizione in MYeBox, l'area riservata dedicata ai clienti Artser.


Domande e risposte
Chi sono i professionisti che forniscono le consulenze?
All'interno del nostro team abbiamo 10 consulenti del lavoro esperti in progetti di sviluppo, riorganizzazione dei processi aziendali, gestione del personale, ammortizzatori sociali, diritto tributario e risoluzione dei rapporti di lavoro. Oltre 60 professionisti seguono direttamente le aziende clienti negli aspetti quotidiani relativi all'amministrazione del personale.
Come viene gestita una nuova assunzione nella mia azienda?
Dopo aver individuato il profilo da inserire in azienda, avviamo il processo di assunzione raccogliendo i dati necessari e valutando quale tipo di contratto offre i migliori incentivi per l'assunzione. Avviamo quindi le procedure relative alle presenze e all'elaborazione del cedolino paga. Organizziamo le visite mediche obbligatorie e ci assicuriamo che il nuovo dipendente completi la formazione richiesta entro i 60 giorni previsti.
Spesso ho bisogno di inviare i miei lavoratori fuori sede. Come viene gestito questo aspetto?
Mandare un lavoratore all'estero (distacco) o in un'altra regione per un periodo limitato, richiede passaggi burocratici e spese da programmare con cura e precisione. Anche in questo caso gestiamo tutto l'iter degli adempimenti secondo le normative previste dal Paese o dalla regione di destinazione.
Come potete aiutare la mia impresa con la riorganizzazione del personale?
Forniamo servizi di analisi dei costi del personale, revisione dei contratti, regolamento aziendale, soluzioni di welfare e flessibilità. Inoltre, gestiamo le relazioni con le rappresentanze sindacali per una riorganizzazione efficace del lavoro e per le politiche attive finalizzate al sostegno dell'occupazione.
Come viene aggiornata la mia azienda sulle novità normative che possono coinvolgerla?
All'interno di MYeBox è presente una sezione dedicata agli aggiornamenti tecnici e normativi che riserviamo ai nostri clienti. Inoltre, in caso di novità di rilievo per la tua azienda, verrai contattato direttamente dal tuo consulente che ti illustrerà le opportunità o le azioni da compiere insieme.
In che modo posso adattare la disciplina del lavoro alle esigenze della mia azienda?
Con i contratti di secondo livello è possibile ottenere vantaggi legati alla decontribuzione o defiscalizzazione, maggiore efficienza, competitività e flessibilità aziendale. Anche in questo aspetto offriamo la nostra assistenza ed esperienza al fine di adattare la disciplina dei rapporti di lavoro alle esigenze specifiche di ciascuna attività.
Cosa offrite in termini di formazione aziendale?
Corsi tecnici e professionalizzanti, gestionali e manageriali, corsi per la sicurezza, formazione finanziata, gestione Fondi Interprofessionali. Indaghiamo i bisogni formativi, ricerchiamo le opportunità di finanziamento e applichiamo le metodologie didattiche più adeguate.
Come funziona il servizio Paghe Online presente nella piattaforma MYeBox?
Per utilizzare Paghe Online basta accedere a MYeBox e utilizzare il servizio, tieni monitorate le presenze e i dati dei tuoi dipendenti e puoi scaricare in autonomia i loro cedolini paghe, elaborati e verificati dal tuo assistente dedicato a cui puoi rivolgerti in ogni momento e per ogni necessità.
Potete aiutarmi a trovare nuovi dipendenti e collaboratori per la mia azienda?
Siamo esperti nel fornire soluzioni personalizzate ai nostri clienti, aiutandoli a trovare il personale più adatto alle loro esigenze. Con una vasta rete di candidati qualificati e un team di professionisti HR, garantiamo un supporto completo in tutte le fasi del processo di selezione e gestione del personale.