DESTINATARI
Micro, piccole e medie imprese con sede e/o unità locale nel territorio varesino: i destinatari della formazione possono essere:
- lavoratori indipendenti: imprenditori individuali, familiari coadiuvanti; soci/amministratori a condizione che effettivamente partecipino all’attività lavorativa nella società;
- lavoratori dipendenti: dirigenti, quadri, impiegati, operai, apprendisti.
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
Contributo a fondo perduto del 50% delle quote di iscrizione ai corsi (al netto di IVA), fino ad un massimo di 2.000 euro per impresa. La spesa da sostenere a deve essere almeno pari a 300 euro.
Alle micro, piccole e medie imprese femminili è riconosciuto un contributo di maggior intensità pari al 60%, fino ad un importo massimo di 2.500 euro per impresa.
I corsi di formazione devono essere realizzati nel periodo dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023 e avere una durata minima di 4 ore. Possono svolgersi sia in modalità e-learning che in presenza.
CORSI AMMESSI
Sono ammessi i corsi di formazione relativi a questi ambiti:
- Gestionale: interventi formativi focalizzati sui nuovi mindset imprenditoriali e manageriali: capacità e abilità gestionali, anche orientate all’internazionalizzazione e alle nuove frontiere della promozione e commercializzazione online.
- Professionale: interventi formativi focalizzati su contenuti professionalizzanti legati a particolari esigenze produttive e di ruolo, nonché di riorientamento, aggiornamento, upgrade, compresa l'acquisizione di patentini o specifiche certificazioni/abilitazioni.
- Digitale: interventi formativi focalizzati sulle tecnologie individuate dal Piano Transizione 4.0, nonché relativi ai nuovi modelli di business in chiave digitale e ai nuovi modelli organizattivi flessibili, compreso il lavoro agile.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di contributo possono essere presentate dall'8 settembre 2022 al 28 febbraio 2023.
Ogni impresa può presentare anche più di una domanda di contributo, tenendo presente gli importi massimi di contributo riconoscibili a ciascuna impresa
La disponibilità dei fondi è limitata. I voucher sono assegnati in ordine di richiesta fino ad esaurimento.