La Romania cerca partner commerciali in Italia: Artser assiste e accompagna le imprese
La Romania, paese membro della Nato dal 2004 e dell’Unione Europea dal 2007, è stato un partner strategico per le imprese italiane interessate ad aprire unità produttive alternative al Far East. Il vantaggio rispetto alla alternativa asiatica consisteva in svariati aspetti: costruzione di una Supply Chain vicina in cui acquistare in euro e secondo le normative, le certificazioni e gli standard qualitativi europei.
La crescita del potere di acquisto, la modernizzazione del sistema produttivo e i finanziamenti europei hanno negli anni reso il mercato romeno B2B e B2C uno dei più interessanti e sicuri per le imprese italiane in cerca di clienti.
Il Servizio Estero propone per il mercato rumeno i seguenti servizi:
1. Ricerca partner commerciali in Romania
- creazione database dei buyers,
- presentazione dell'azienda alle aziende romene,
- creazione shortlist con le aziende romene interessate alla collaborazione,
- organizzazione agenda d'incontri.
Tempo di lavoro 3 mesi.
2. Organizzazione Missioni economiche con assistenza durante gli incontri d’affari ed interpretariato.
I settori ritenuti prioritari per una ricerca partner nel mercato rumeno attualmente sono:
- Food
- Meccanica in particolare filiera automotive
- Articoli per pulizie
- Dispositivi per protezione individuale
- Medicale (arredi per ospedali, varie)
- Veterinaria