Denkmal Russia 2021 e Denkmal Lipsia 2022, le fiere specializzate per il settore del restauro

Dal 21 al 23 ottobre 2021 avrà luogo la quinta edizione di Denkmal al Gostiny Dvor di Mosca. Denkmal Russia-Moscow è senza dubbio l’evento più importante di settore in Russia per tutti coloro che sono attivi nel restauro, nella conservazione dei monumenti e nella ristrutturazione di vecchi edifici e musei. È considerato il principale evento dell’Europa orientale.
Durante l’ultima Denkmal Russia-Moscow del novembre 2019, un totale di 3.600 restauratori, artigiani, architetti, costruttori, sviluppatori, studenti e rappresentanti di settore hanno visitato la fiera nel cuore di Mosca per conoscere le offerte dei 110 espositori.
Dal 2011 Denkmal Russia-Moscow si svolge ogni due anni nella capitale russa ed è organizzata da Leipziger Messe International sulla base del concetto di successo della Denkmal di Lipsia.
Nel 2020, purtroppo la Denkmal a Lipsia è stata cancellata a causa della pandemia Covid, ma la pianificazione per il prossimo anno è già in pieno svolgimento: Denkmal Lipsia avrà luogo dal 24 al 26 novembre 2022.
La fiera europea per la conservazione dei monumenti, il restauro e la ristrutturazione di edifici storica Denkmal a Lipsia si svolge ogni due anni ed è aperta al pubblico. Questa fiera è l'unica fiera in Europa che comprende e tratta la conservazione e il restauro del patrimonio artistico e monumentale. Qui i visitatori possono trovare informazioni, prodotti e servizi relativi alla conservazione dei monumenti, al restauro, al restauro e all'ammodernamento. Con il Denkmal, Leipziger Messe contribuisce a riunire professionisti dell'edilizia, aziende industriali, artigiani, restauratori, architetti, ingegneri, progettisti, conservazionisti, investitori, sviluppatori di progetti, politici locali e proprietari di edifici.
In concomitanza con la fiera si svolge l’evento di matching per lo scambio di cooperazione internazionale Conctact "Denkmal". L'obiettivo è quello di collegare le aziende che cercano artigiani, restauratori, prodotti o servizi per progetti pianificati con l'offerta di mercato e quindi avviare collaborazioni e stabilire buoni contatti commerciali a lungo termine.