Denkmal 2024: partecipazione collettiva dal 7 al 9 novembre 2024
Denkmal è l’unico salone del settore del restauro architettonico in Germania e, quest'anno, si svolgerà dal 7 al 9 novembre 2024.
Nel quartiere fieristico di Lipsia si incontreranno gli operatori del settore come restauratori, artigiani, istituzioni, architetti, costruttori, produttori e distributori di macchinari e attrezzature. In quest’occasione verranno presentate numerose opportunità per i futuri specialisti del settore, dai progetti sull’istruzione e la formazione professionale per i più giovani, fino agli studi presso scuole specializzate e università.
Il Servizio Estero di Artser coordina una missione al Denkmal di operatori italiani, con partecipazione in modalità collettiva, per aprire nuovi contatti e sviluppare progetti di collaborazione per la valorizzazione del patrimonio artistico monumentale.
Fiera europea della conservazione, restauro e ristrutturazione
Lispia, 7-9 novembre 2024
Il programma specialistico abbraccia tutti i settori del restauro e della tutela monumentale e offre importanti contatti internazionali agli operatori del ramo desiderosi di presentarsi ad una piattaforma europea.
Nell’ambito della manifestazione, in concomitanza di Lipsia al Salone Denkmal nell’adiacente Centro Congressi, si terrà un evento di matching chiamato “CONTACT - Denkmal”: alla scorsa edizione hanno preso parte aziende e istituzioni provenienti da Polonia, Repubblica Ceca, Danimarca, Paesi Bassi, Austria e Germania, Federazione Russa. Obiettivo del CONTACT è favorire i contatti commerciali e lo scambio di esperienze tra gli operatori del settore provenienti da diverse nazioni.
L’iniziativa è rivolta alle seguenti categorie:
- artigiani specializzati,
- restauratori,
- impiantisti specializzati in sistemi di riscaldamento, climatizzazione, impianti di ventilazione, impianti elettrici,
- aziende specializzate in efficientamento energetico,
- Architetti e professionisti del settore,
- aziende attive nell’ambito della conservazione del patrimonio artistico e culturale.
Il Servizio Estero di Artser organizza la partecipazione collettiva al Denkmal degli operatori italiani.
Scadenza di adesione alla missione collettiva con Artser: 21 ottobre 2024.