Evento - Il lavoro che cambia: giovani, over 55 e competenze introvabili
Le difficoltà nell'assumere e trattenere i giovani in azienda, la ricerca di competenze per affrontare le nuove sfide del mercato, l'importanza di combinare le conoscenze degli under con quelle degli over e la gestione dei processi di formazione continua dei lavoratori over 55 anni sono sfide con cui gli imprenditori devono confrontarsi quotidianamente.
Si tratta di problemi sempre più frequenti che rischiano di compromettere l'attività stessa delle imprese e la loro possibilità di sviluppo.
Giovani, over 55 e competenze introvabili
Gallarate, Viale Milano 69
Con questo incontro dal taglio molto pratico, cercheremo di offrire consigli, suggerimenti e spunti per mettere in moto interventi immediati. Avremo l'analisi del Centro Studi Imprese Territorio e i consigli di un sociologo del lavoro, la testimonianza di un gruppo di imprenditori e del presidente di Confartigianato Varese, oltre ai consigli tecnici su formazione e assunzioni.
Un appuntamento da non perdere per affrontare con urgenza una delle maggiori criticità per le aziende.
- Presentazione delle tendenze del mondo del lavoro
Antonio Belloni, coordinatore Centro Studi Imprese Territorio di Artser
Serafino Negrelli, sociologo del Lavoro, Bicocca Milano - Tavola rotonda con le testimonianze di imprenditori e l'analisi del presidente di Confartigianato Imprese Varese, Davide Galli
- Le soluzioni: assunzioni e formazione, la parola ai tecnici
Nunzio Lena, consulente del lavoro Artser
Umberto Rega, manager formazione delle imprese di Artser