Fashionmatchmaker: il progetto per vendere la moda all'estero

Per il settore del fashion e della moda - abbigliamento uomo e donna, accessori e calzature - esportare non significa solo vendere all'estero. Significa innanzitutto conoscere bene il mercato, le tendenze e le dinamiche della moda internazionale per poter creare una rete di contatti utili a distribuire i prodotti dove possano essere accolti con successo.
Il progetto Fashionmatchmaker ideato dal servizio Estero di Artser prevede il coinvolgimento di un professionista del settore con un vasto network di contatti nei principali mercati stranieri di rivenditori, agenti e distributori. La consolidata esperienza e le competenze nell’utilizzo delle tecnologie digitale lo rendono il partner ideale per lo sviluppo internazionale del proprio brand nel complicato scenario attuale.
Il progetto punta ad aprire nuovi sbocchi di mercato su paesi esteri offrendo alle imprese l’opportunità di far conoscere a potenziali compratori stranieri, interessati al Made in Italy, la creatività e lo stile di collezioni non griffate ma di elevata qualità e contenuto.
Il percorso prevede una fase di preparazione, la costruzione di un database ad hoc di potenziali partner rispetto ai prodotti offerti dall’azienda, la definizione di un’agenda a cui seguiranno gli incontri d’affari con i potenziali buyers.
- Step 1
Preparazione del profilo aziendale, verifica degli strumenti di comunicazione/promozione e check up organizzativo.
Verifica del profilo aziendale con l’esperto e condivisione obiettivi e target - Step 2
Ricerca potenziali buyer e creazione di un report sui contatti
Agenda degli incontri con rivenditori, agenti e distributori
Gli interessati possono compilare il modulo di contatto specificando il loro interesse al "Progetto Fashionmatchmaker per vendere la moda all'estero".