IDF Oman 2025 - Partecipazione all'Interior Design Furnishing Expo
IDF Oman è la principale fiera internazionale dell'Oman un'opportunità unica per gli espositori di fare rete e fornire soluzioni avanzate e innovazioni nel design degli interni, nell’arredamento e altri settori affini di prodotti e servizi necessari per la progettazione, l'allestimento e l'aggiornamento di spazi residenziali, ospitalità, uffici e negozi: Kitchen & Bathroom Show, Tile & Stone Show, Light Oman Show e Smart Living & Workspaces Expo.
Per offrire alle imprese la possibilità di verificare sul campo le opportunità del mercato e contattare potenziali buyers, anche per l'edizione 2025 Artser, in collaborazione con Paralleli Trade Fairs Srl, organizza la partecipazione alla più importante fiera del settore nel mercato del Medio Oriente.
10. 11. 12 febbraio 2025
Oman Convention & Exhibition Center - Muscat, Oman
In un mondo spesso segnato da conflitti e incertezze, l’Oman rappresenta un faro di pace e tranquillità. Proprio come il ruolo della Svizzera nei conflitti globali, l’Oman mantiene una posizione neutrale nelle controversie internazionali.
La politica estera del Paese è radicata nella diplomazia e nella coesistenza pacifica, contribuendo al suo status di destinazione di viaggio sicura e protetta. L'impegno dell'Oman verso la neutralità garantisce che gli ospiti stranieri possano soggiornare nella nazione senza preoccupazioni legate ai conflitti regionali.
Si prevede che le dimensioni del mercato delle costruzioni in Oman raggiungeranno i 6,82 miliardi di USD nel 2024 e cresceranno del 3,30% per raggiungere gli 8,02 miliardi di USD entro il 2029. L'afflusso di investimenti nel paese è uno dei principali fattori che guidano il mercato.
L'Oman continua a posizionarsi come destinazione turistica leader nella regione. Con un numero crescente di hotel e resort di lusso, nonché un settore immobiliare in forte espansione, è evidente la necessità di soddisfare le esigenze dei settori dell'architettura e dell'interior design in Oman. Sebbene abbia fatto notevoli progressi negli ultimi anni in termini di architettura e design degli interni, c'è ancora spazio per miglioramenti.
Le città del Sultanato stanno crescendo rapidamente e si deve garantire che le infrastrutture tengano il passo con le ultime tendenze e tecnologie. Ciò non solo migliora lo standard di vita dei cittadini, ma aiuta anche ad attrarre turisti e investitori nel Paese.
- Arredamento
- Accessori per la casa
- Accessori bagno
- Accessori cucina e Pranzo Camera
- Illuminazione
- Tessili e tappeti
- Arredamento Outdoor
- Rivestimenti
- Ceramica e pietra
- Serramenti in UPVC
Le imprese avranno la possibilità di
- accedere a nuove opportunità commerciali nel mercato del design e dell'allestimento di interni ed esterni dell'Oman,
- espandere l'attività in un mercato in crescita e aumentare le possibilità di vendita,
- incontrare e confrontarsi con buyers e fornitori e acquisire nuovi progetti,
- posizionare l'azienda in prima linea tra i principali attori locali e internazionali del settore.
Il Servizio Estero Artser di Confartigianato Imprese, in collaborazione con Paralleli Trade Fairs Srl, organizza la partecipazione all’evento fieristico per singole aziende e per gruppi di imprese in forma collettiva come Italian Pavillion.
Scadenza adesione alla missione con Confartigianato Artser: 16 dicembre 2024