Salone White Milano 2025: agevolazioni per le imprese della Moda
In collaborazione con White e ICE-Agenzia, sono previste importanti agevolazioni dedicate alle imprese socie Confartigianato del Sistema Moda interessate a partecipare alle edizioni 2025 del Salone White Milano - Tortona Fashion District. L’iniziativa mira a sostenere le micro e piccole imprese del settore, promuovendo la loro presenza a uno degli eventi più rilevanti del panorama fashion italiano.
Il Salone White si terrà in tre edizioni nel 2025:
- Febbraio (27 febbraio - 2 marzo): Focus sull’abbigliamento contemporaneo.
- Giugno (21 - 23 giugno): Edizione White Resort dedicata al beachwear e all’abbigliamento estivo.
- Settembre: Coincidente con la Milano Fashion Week Uomo, con una particolare attenzione alle tendenze stagionali con un brand mix di alto livello focalizzato sulla qualità e creatività dei prodotti, sulla sostenibilità dei processi produttivi e sulle tendenze di stagionalità del segmento moda.
Gli eventi si terranno a Milano e ogni edizione rappresenta un’opportunità unica per mettere in mostra prodotti di qualità, sostenibili e innovativi.
Confartigianato, attraverso Confexport, offre alle imprese socie uno sconto del 35% sulla prima metratura (10,50 mq) dello spazio espositivo e sulla quota di iscrizione al Salone White.
L’ammissione all’agevolazione è limitata ad un numero massimo di
- 25 imprese all’edizione di febbraio,
- 20 imprese all’edizione di settembre,
- 5 imprese all’edizione di giugno 2025.
L'ammisione seguirà un ordine cronologico e di equilibrio di rappresentanza territoriale.
Nella tabella di seguito le quotazioni per il salone di febbraio, relative ad ogni singolo stand al netto e al lordo dello sconto Confartigianato.
Tabella Costi Esposizione al White Milano - Edizione di febbraio (PDF)
L'ammissione è subordinata all'accettazione da parte dell’Organizzatore, nell'ottica di selezionare imprese Contemporary e di qualità in linea con lo stile del Salone.
Presentazione White Milano - Febbraio marzo 2025 (PDF)
Le aziende interessate a partecipare al Salone di febbraio 2025 dovranno inviare entro il 15 dicembre 2024 la propria domanda di adesione al link https://www.whiteshow.info/dossieradmin/index1.php e contestualmente inviare un’email dell’avvenuta registrazione a moda@confartigianato.it e matteo.campari@artser.it, corredata dell’attestato di adesione a Confartigianato per l’anno 2025.