Slow Food Germany, la fiera-mercato B2C a Stoccarda
Slow Food Germania rappresenta il principale evento dell’associazione Slow Food in Germania: una fiera-mercato in cui i produttori possono vendere i propri prodotti ad un pubblico privato con un forte potere d’acquisto e interessato a specialità enogastronomiche di alta qualità.
Slow Food è parte delle Fiere di Primavera che nell’edizione 2024 ha accolto 1.000 espositori e 60.000 operatori di settore.
Fiera-mercato
24-27 aprile 2025
Polo fieristico, Stoccarda - Germania
L'accesso diretto al mercato tedesco offre l'opportunità di presentare i prodotti a consumatori privati interessati alla qualità e all'autenticità.
Slow Food Germany ogni anno attira espositori e pubblico da tutta Europa, garantendo numeri significativi e ampia visibilità, un vero e proprio trampolino di lancio per il mercato internazionale.
L'evento è una grande opportunità per i piccoli produttori:
- esponi e vendi direttamente a un pubblico selezionato, con un forte potere d’acquisto e grande attenzione per le eccellenze culinarie,
- fai conoscere il tuo brand: la fiera Slow Food è parte delle Fiere di Primavera, che nell’ultima edizione ha accolto oltre 1.000 espositori e 60.000 operatori di settore,
- una location ideale: il polo fieristico, tra i più moderni in Europa, è situato a pochi passi dall’aeroporto e facilmente raggiungibile con ogni mezzo.
Come funziona?
Per partecipaare a Slow Food non è necessario avere il marchio Slow Food, ma i prodotti devono rispettare gli standard di qualità definiti dalla commissione Slow Food. Tutti i prodotti dovranno essere registrati su un portale online per essere sottoposti al controllo da parte dell’organizzatore che darà il benestare sull’ammissione dei prodotti da esporre. Per questo è richiesto di allegare alla domanda di partecipazione le etichette dei prodotti e registrarli online per il controllo qualità.
Il termine ultimo per l'adesione è fissato al 31 marzo 2025.
Soluzioni espositive
- Bancarella singola: possibilità di scegliere tra due opzioni preallestite, messe a disposizione dalla fiera.
- Stand collettivo: unisciti a un massimo di 10 aziende per creare un’area espositiva condivisa.