Warsaw Food Expo: partecipa alla fiera internazionale dell'alimentazione con la "formula light"
Warsaw Food Expo è una rassegna completa dell'ampia gamma di prodotti alimentari per catene di vendita al dettaglio, distributori e grossisti, nonché per il settore HoReCa.
Il Servizio Estero Artser organizza un percorso finalizzato ad individuare potenziali partner commerciali sul mercato polacco e dell’Est Europa per le PMI del settore del Food & Beverage e sarà presente al Warsaw Food Expo con uno stand dedicato alla promozione delle produzioni delle imprese.
Fiera Internazionale dell'alimentazione
16 -18 maggio 2023
Varsavia, Polonia
Lo spazio espositivo del Warsaw food Expo includerà nuove zone tematiche che rispecchiano le preferenze dei consumatori:
- WELLFOOD, integratori alimentari, alimenti funzionali, cibo libero,
- VEGE, alimenti per vegani e vegetariani,
- CONVENIENCE, prodotti pronti da mangiare, pronti da riscaldare, da cucinare,
- PREMIUM FOOD, alimenti con marchi di qualità come denominazione di origine protetta, indicazione geografica protetta, specialità tradizionale garantita,
- ORGANIC, alimenti biologici.
La presentazione dei prodotti alimentari è integrata con l'offerta di imballaggi alimentari, soluzioni di refrigerazione e macchine utilizzate nell'industria alimentare.
Sito ufficiale della manifestazione: https://warsawfoodexpo.pl/en/
Il Servizio Estero Artser sarà presente in fiera con uno stand collettivo dedicato alla promozione delle produzioni delle imprese che vorranno aderire al progetto. Le imprese potranno partecipare in modalità "light": un'opportunità per gli imprenditori di delegare la presenza agli export specialist di Artser al fine di creare nuovi contatti con potenziali clienti senza muoversi dall'Italia.
Prima della manifestazione gli esperti di Artser si attiveranno per selezionare e contattare una serie di buyers:
- importatori e distributori di Food & Beverages (da Polonia, Baltico, Ucraina, Romania e Rep. Ceca, Slovacchia, Ungheria etc)
- retailers (catene e boutique gourmet)
- e-commerce di food
- Ho.Re.Ca.
Lo scopo è presentare le aziende italiane partecipanti alla missione, sollecitare l’interesse dei buyer e fissare degli appuntamenti in fiera.
Gli imprenditori otterranno un report completo dell’attività dopo la fiera.
Il progetto della presenza in fiera si configura in continuità con le esperienze positive svolte sul mercato polacco nel corso del 2019, 2020, 2022 che hanno portato le aziende coinvolte ad acquisire clienti sul mercato dell’Est Europa, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia.