Partecipa a CastForge, la fiera dei pezzi fusi e forgiati di Stoccarda
Castforge è una fiera internazionale del settore meccanica: nello specifico l'evento in programma da 4 al 6 giugno 2024 è dedicato a prodotti fusi e forgiati e alle relative tecnologie e lavorazioni.
4 - 6 giugno 2024
Polo fieristico - Stoccarda (Germania)
La regione di Stoccarda, nel Baden-Württemberg, è considerata il distretto n°1 dell’high-tech in Europa e possiede la densità industriale più elevata d’Europa. È inoltre una delle regioni con il più alto potere d’acquisto della Germania e la sua economia si caratterizza soprattutto per dinamicità, orientamento all’export e internazionalità.
Per la prima volta CastForge offre a fonderie, fabbri e trasformatori la propria piattaforma per presentare i propri prodotti in acciaio fuso, ghisa grigia e sferoidale, nonché fusione di metalli non ferrosi in una delle regioni economicamente più forti d'Europa.
CastForge presenterà l'intera catena del valore aggiunto che va dai pezzi grezzi fusi o forgiati e dalla lavorazione fino al componente finale.
Gli espositori nazionali e internazionali incontreranno acquirenti, progettisti e sviluppatori del settore della costruzione di macchine e impianti, della tecnologia dei veicoli e degli azionamenti, nonché dell'industria delle macchine edili, delle pompe, dell'idraulica e delle forniture.
La fiera sarà accompagnata da conferenze e seminari specialistici sul tema dell'acquisto e dell'approvvigionamento di pezzi fusi e forgiati, ma anche su aspetti come la tecnologia di fonderia, le proprietà dei materiali e le attuali tendenze del settore.
Completano l'offerta informativa della CastForge le altre fiere che si terranno in concomitanza: la Global Automotive Components and Suppliers Expo, l'Engine Expo, l'Automotive Interiors Expo, l'Automotive Testing Expo, la Surface Technology Germany e la LASYS - International Fiera della lavorazione laser dei materiali.