Webinar - Whistleblowing: novità, obblighi e scadenze
Il panorama normativo italiano si è arricchito di recente con il D.lgs. n. 24/2023, un provvedimento che ha rafforzato le tutele per i lavoratori che segnalano violazioni di cui sono venuti a conoscenza nel contesto lavorativo. La normativa è entrata in vigore il 15 luglio 2023 per le aziende con più di 249 dipendenti, mentre per i soggetti del settore privato che hanno impiegato nell’ultimo anno una media di lavoratori subordinati tra i 50 e i 249, le disposizioni entrano in vigore dal 17 dicembre 2023.
Le implicazioni di queste nuove disposizioni sulla gestione aziendale sono rilevanti, così come gli aspetti riguardanti la normativa sulla Privacy.
Per fare chiarezza su questo nuovo obbligo partecipa al webinar gratuito:
Lunedì 16 ottobre 2023 - Ore 17.00 su Zoom
Gli esperti di Artser illustreranno in modo chiaro e diretto la nuova normativa e le sue implicazioni, gli obblighi per i datori di lavoro e le scadenze, dando indicazioni sulla gestione dei canali di segnalazione, sul sistema sanzionatorio e sugli aspetti relativi al trattamento dei dati personali.
Per partecipare, compila il modulo di iscrizione: riceverai direttamente nella tua casella di posta il link per collegarti su Zoom.
Il webinar è gratuito.