Codice Corso: PRATICAEVAC025
3 Dicembre 2025 (14.00-18.00)
Confartigianato Bergamo

Codice Corso: PRATICAEVAC025
3 Dicembre 2025 (14.00-18.00)
Confartigianato Bergamo
Il 25 settembre 2021 è stato pubblicato in G.U. il D.M. 1° settembre 2021 che introduce l’obbligo a tutti i Tecnici, che eseguono interventi di manutenzione, controllo periodico e sorveglianza di impianti, attrezzature e altre misure di sicurezza antincendio, di svolgere esami di Qualifica a seguito di percorsi formativi obbligatori teorico pratici.
Riferimenti normativi:
Il corso è finalizzato alla preparazione dei Tecnici Manutentori con almeno 3 anni di esperienza nel settore (a partire da settembre 2022) per l'esame obbligatorio con la commissione dei Vigili del Fuoco (VVF).
L'obiettivo principale è fornire competenze teoriche e pratiche sugli Impianti di Allarme Vocale per Gestione Emergenza (EVAC), attraverso esercitazioni specifiche sugli impianti che verranno utilizzati durante la prova di esame.
Tecnico Manutentore impianti di rilevazione ed allarme incendio (IRAI) con almeno 3 anni di esperienza, che deve sostenere l’esame obbligatorio come da Decreto Controlli e s.m.i.
| Oltre la prima riprogrammazione, in caso di disdetta o assenza ingiustificata, la quota del corso verrà comunque fatturata |