Descrizione
Un corso pensato per accompagnare le imprese nella costruzione di un ambiente di lavoro equo, inclusivo e capace di valorizzare ogni talento. Il percorso aiuta a comprendere come la parità di genere possa diventare un fattore strategico di innovazione e reputazione.
Attraverso un approccio operativo, promuove modelli organizzativi che favoriscono equilibrio, fiducia e collaborazione.
Una scelta strategica per trasformare la certificazione in un vantaggio competitivo e in un segno concreto di responsabilità sociale.
Programma del corso
Modulo 1 – Cos’è la Certificazione di Parità di Genere
Modulo 2 – Requisiti e indicatori di valutazione
Modulo 3 – Processo di ottenimento
Modulo 4 – Strategie di valorizzazione
Modulo 5 - Certificazione come leva di sviluppo
Destinatari
Imprenditori e titolari di imprese, direttori e responsabili delle risorse umane, manager e responsabili dell’organizzazione aziendale, professionisti dell’area compliance e certificazioni, consulenti aziendali specializzati in diversity management e responsabilità sociale.
Voucher Camerali
Il corso può essere finanziato per le micro, piccole e medie imprese varesine con il bando Sostegno alla Formazione delle Imprese Varesine - Camera di Commercio Varese con la possibilità di un rimborso dal 50% al 60%.
È possibile fare domanda di finanziamento dal 13 gennaio al 20 aprile 2026, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.
Se sei interessato al finanziamento contatta per prentare il tuo voucher.
| Oltre la prima riprogrammazione, in caso di disdetta o assenza ingiustificata, la quota del corso verrà comunque fatturata |