Descrizione
Corso teorico-pratico per chi si prepara a gestire team di persone o progetti con equilibrio, visione e responsabilità. Il corso aiuta a sviluppare competenze di leadership, ascolto attivo, comunicazione efficace, valorizzazione dei talenti e gestione dei conflitti.
Attraverso momenti esperienziali e di confronto, favorisce la consapevolezza del proprio stile di guida e delle dinamiche di gruppo.
Un’occasione per formare nuove figure di riferimento capaci di promuovere collaborazione, innovazione e crescita condivisa all’interno dell’impresa.
Programma del corso
Modulo 1
Modulo 2
- Intelligenza emotiva, empatia e consapevolezza
Modulo 3
- Comunicazione e Ascolto attivo
- Gestioni delle proprie emozioni e ascolto non giudicante
Modulo 4
- Gestione del team e motivazione
- Competenze Sociali e Leadership Inclusiva
Modulo 5
Destinatari
Imprenditori e Titolari, Team Leader e Responsabili di reparto/area, Manager, Project Manager.
Voucher Camerali
Il corso può essere finanziato per le micro, piccole e medie imprese varesine con il bando Sostegno alla Formazione delle Imprese Varesine - Camera di Commercio Varese con la possibilità di un rimborso dal 50% al 60%.
È possibile fare domanda di finanziamento dal 13 gennaio al 20 aprile 2026, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.
Se sei interessato al finanziamento contatta per prentare il tuo voucher.
| Oltre la prima riprogrammazione, in caso di disdetta o assenza ingiustificata, la quota del corso verrà comunque fatturata |