Descrizione
Un corso che invita a riflettere su come il cambiamento tecnologico stia trasformando i modelli organizzativi, i ruoli e le competenze nelle imprese. Attraverso esempi ed esercitazioni, il corso aiuta a comprendere come integrare con differenti modelli di Intelligenza Artificiale in modo consapevole e strategico, generando valore condiviso e tutelando l'azienda e il suo know-how.
Il percorso stimola una visione aperta e intergenerazionale, con casi studio, esempi di applicazione nei diversi reparti aziendali e nei diversi settori. Un’occasione per interpretare il futuro non come minaccia, ma come leva per ripensare processi, relazioni e opportunità di crescita.
Programma del corso
Modulo 1
- Introduzione all’AI
- Consapevolezza e AI
Modulo 2
- Trasformazione digitale
- Applicazioni pratiche d’impresa
Modulo 3
- Innovazione e modelli di business
- Sfide e rischi
Modulo 4
- Workshop, casi studio ed esempi di applicazione nei reparti aziendali
Destinatari
Manager e imprenditori, consulenti e professionisti che vogliono approfondire l’uso dell’AI nei processi quotidiani.
Voucher Camerali
Il corso può essere finanziato per le micro, piccole e medie imprese varesine con il bando Sostegno alla Formazione delle Imprese Varesine - Camera di Commercio Varese con la possibilità di un rimborso dal 50% al 60%.
È possibile fare domanda di finanziamento dal 13 gennaio al 20 aprile 2026, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.
Se sei interessato al finanziamento contatta per prentare il tuo voucher.
| Oltre la prima riprogrammazione, in caso di disdetta o assenza ingiustificata, la quota del corso verrà comunque fatturata |